BitBoss for Students.

Il punto di contatto tra BitBoss e chi sta ancora studiando per diventare un professionista del mondo digitale.

Coinvolgiamo gli studenti all’interno di alcuni nostri processi per permettere loro di avvicinarsi al mondo del lavoro e comprenderne alcune logiche, ma anche per incontrare le persone che in futuro entreranno a far parte del nostro team.

Cosa facciamo in concreto?

Abbiamo creato 2 programmi in cui deleghiamo piccole attività agli studenti permettendo loro di imparare e cominciare a guadagnare, affiancati da un'attività di comunicazione pensata espressamente per loro e all'inserimento in azienda attraverso tirocini e opportunità di tesi.

🍭

CREATORS PROGRAM

Coinvolgiamo gli studenti in ambito grafica e design, nel processo di realizzazione dei componenti visual che accompagnano la comunicazione BitBoss.

Scopri di più

🎮

TESTER PROGRAM

Coinvolgiamo gli studenti con competenze in ambito Ux, Ui, Project Management e Programmazione, nelle attività di user testing dei software che sviluppiamo.

Scopri di più

💡

COMUNICAZIONE

Dedicheremo parte della nostra comunicazione online a temi formativi nell'ambito dello sviluppo di prodotti digitali, del digital marketing e del mondo delle startup.

Seguici su instagram

🙌

TIROCINI E TESI

Sezione dedicata alle opportunità di inserimento in azienda per gli studenti tramite Tirocini e progetti di Tesi.

Coming soon

Perchè lo facciamo

Le possibilità di successo di un’azienda nel medio periodo dipendono direttamente dalla capacità di attrarre persone appassionate, capaci, motivate e con l’approccio da veri innovatori.

Restare in contatto con chi è ancora nel mondo universitario, con chi vive realtà diverse, ci permette di allargare i nostri orizzonti, di trovare nuovi modi per affrontare le nostre sfide quotidiane e conoscere le persone con cui potremmo collaborare in futuro.

Dall’altra parte ci sono aspetti che spesso non vengono trattati a lezione, ma che sono fondamentali all’interno di un contesto lavorativo.
Competenze trasversali fondamentali per chiunque voglia lavorare nel digitale, ma che erroneamente si ritiene debbano appartenere, a seconda dei casi, ad una o ad un’altra area.

Per questi motivi abbiamo deciso di aprire una piccola finestra sul nostro ecosistema e coinvolgere gli studenti perché siano preparati alle sfide che li aspettano nel mondo del lavoro.