CBDexpress sì è rivolta a noi con l’idea di realizzare il sito web e il software che avrebbero dovuto sostenere il modello di business basato sul Club. Il progetto comprendeva lo sviluppo del sito vetrina e di una piattaforma completamente personalizzata per gestire i flussi lato utente e lato fornitore, dalla sottoscrizione al Club fino alla spedizione della box. Come prima cosa bisognava dare la possibilità agli utenti di selezionare in maniera rapida e intuitiva le varietà genetiche da inserire nella propria box mensile, dopodiché automatizzare l’intero processo di selezione, pagamento, spedizione e recensione della box ricevuta.
Era poi necessario adottare un provider di pagamento per le transazioni che accettasse di essere associato al delicato settore della cannabis light. La scelta è ricaduta sul sistema Vivawallet, piattaforma performante e adatta alle esigenze, ma sicuramente più complessa da implementare trattandosi di un sistema non standardizzato e fuori dal circuito mainstream.
La sottoscrizione dell’abbonamento infine, avrebbe dovuto permettere ai membri del Club di ottenere un credito fisso mensile da spendere liberamente a seconda delle preferenze dei singoli utenti. Dal momento in cui gli utenti avessero deciso non utilizzare per intero il loro ammontare mensile, questo avrebbe dovuto generare un credito nel wallet. Doversamente sarebbe stato necessario inserire un secondo metodo di pagamento nel caso in cui l’utente avesse voluto eccedere la propria soglia mensile.